stRADARts torna ad Ospedaletto d'Alpinolo

Arti negli spazi urbani e sviluppo dei territori

La FNAS, in collaborazione con l'ANCI, sotto il cappello di stRADARts programma di studi di settore, organizza un importante convegno che si terrà a Ospedaletto D'Alpinolo (AV) nei giorni 17 e 18 marzo.

L'incontro sarà il punto di partenza di un dialogo tra Enti Locali, promotori culturali, realtà delle arti di strada e circo contemporaneo per favorire le buone politiche di sviluppo del territorio sul piano turistico ed economico, la fruizione e la crescita culturale e sociale delle comunità locali. Il percorso nasce per stringere un ‘Patto d' Amicizia' tra FNAS e Comuni uniti dall'obiettivo di sostenere le arti in strada e il circo contemporaneo.

Gli obiettivi sono la riscrittura dell'originario patto dei Comuni Amici delle Arti in Strada, che abbracci il Circo Contemporaneo, e dia consistenza ad azioni concrete e condivise per generare insieme una nuova cultura di sviluppo dei territori.

Tutti i soci, gli artisti, gli organizzatori e anche semplici cittadini sono invitati a collaborare attivamente per coinvolgere i propri amministratori locali esortandoli a partecipare al convegno, perché tanti saranno gli impulsi che verranno loro offerti per proseguire lo sviluppo delle politiche culturali e turistiche locali. Per contribuire a questo obiettivo è possibile scaricare il documento di invito in PDF, modificarlo nella parte relativa all'intestazione con i dati dell'amministratore che si vuole invitare, salvare il file con nome e inviarlo ai vostri referenti politici.

 

SCARICA

Lettera di invito per amministratori
Inquadramento e obiettivi del convegno
Programma

MAGGIORI INFORMAZIONI E FORMULARIO DI ISCRIZIONE SU
WWW.STRADARTS.IT

stRADARts torna ad Ospedaletto d'Alpinolo
Redazione FNAS 20 gennaio 2017
Condividi articolo
Etichette
Campagna Adesioni FNAS 2017
Al via la raccolta di iscrizioni alla nuova FNAS